Digital Signage Italia situazione del mercato, player e progetti estesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benetton Live Windows - Digital Signage a tutta vetrina

Monitoraggio

Benetton Live Windows: Opinioni e considerazioni

Il progetto ha preso il via dopo una serie di valutazioni intermedie e quindi ha iniziato il suo rollout. Cosa ne pensate? Ovviamente il contenuto è fuori discussione.. Benetton e il suo braccio creativo interno (Fabrica) da sempre sanno comunicare e colpire.
1 month ago


Stefano
Stop Following
Stefano De Troia • penso che se i retailer spendessero un decimo di quello che ha speso benetton per quel videowall in ogni punto vendita il mercato del DS esploderebbe alla grande!!!
molto bello, molto suggestivo, ma quanti possono permettersi di fare certi investimenti?
1 month ago

Roberto
Stop Following
Roberto Mastropasqua • @Stefano di fatto Benetton ha speso un sacco di soldi, ma per pagare una sua società! :-)
1 month ago

Claudio
Stop Following
Claudio Ferilli • Molto interessante! Fabrica si sarà senz'altro occupata del concept creativo, ma avrà avuto bisogno anche di fornitori per la piattaforma tecnologica o di system integrator. Qualcuno ha maggiori info su questo progetto?
1 month ago

Roberto
Stop Following
Roberto Mastropasqua • Non vorrei farla sembrare semplice, ma basta acquistare Scala, C-nario o altri prodotti simili, quattro schermi, due PC ed una linea dati per mettere in piedi il tutto dal punto di vista della soluzione tecnologica! :-)
1 month ago

Stefano
Stop Following
Stefano De Troia • confermo quel che dice Roberto!!! dal punto di vista tecnologico questa installazione è interessante solo perchè ha fruttato bei soldi!
se fosse un network di 200 punti vendita tutti così allestiti, allora sarebbe un po' più complesso :-)
1 month ago

Beppe Andrianò • Ritengo personalmente Fabrica una realtà di eccellenza nella realizzazione dei contenuti per il loro specifico target. Tecnologicamente si appoggiano ai fornitori che di volta in volta selezionano.. in questo caso credo la lotta fosse tra Samsung e Nec e credo alla fine abbia vinto Nec magari qualche amico nel gruppo potrà confermare.
Sulla "semplicità" tecnologica concordo con quanto detto da Roberto anche se ho la sensazione che essendo loro (fabrica) fortemente autarchici propendo per una soluzione basata su piattaforma Apple magari con un mac o due e poi l'uso di funzioni multi monitor di solito standard in questi ultimi con un segnale passante dall'uno all'altro (e riduzione della risoluzione) . Dalle foto viste sembra un modulo base 5 x 5.

Avevo avuto modo di conoscere questo progetto e avevo in qualche modo indirizzato la valutazione verso soluzioni a Led sia con fabbricanti italiani che con fabbricanti esteri.. poi per un fatto di costi (non di consumi evidentemente) e per una favorevole installazione mai contro sole diretto è stata scelta la soluzione a monitor..

Sulla funzionalità del progetto considerato valido per i flagship (12/15 negozi nel mondo) e non per un rollout su larga scala ritengo sia un'ottima e impattante soluzione che agisce sul frontespizio del negozio stesso.. chi arriverà il 10/10/10 a Milano potrà vederlo di persona in Stazione Centrale...

Mi piace segnalarvi che in abbinamento con questo sforzo/sfarzo tecnologico in fronte vetrina gli ultimi negozi aperti sfoderano una piacevolissima e rilassante atmosfera interna... ovvero un giusto bilanciamento tra l'attrattore agli ingressi e poi un ambiente che favorisca al massimo la valutazione dei prodotti dell'azienda..

Grazie a tutti per i commenti.
1 month ago

Massimiliano
Stop Following
Massimiliano Liva • L'ho visto di persona venerdì sera e vi devo dire che aldilà della scelta tecnologica adottata è senz'altro di gran impatto. Comunicazione è emozione e Benetton in questo caso ci è riuscita lasciandomi a bocca aperta.
La piattaforma è Scala mentre i pannelli sono NEC, dicevano che hanno aperto anche Mosca e pian piano stanno portando il concept in tutti i monomarca più importanti.
Complimenti a Benetton e Fabrica, proprio un bel impatto.
8 days ago• Reply privately• Delete

Emilio
Stop Following
Emilio Gelosi • Bello, speriamo faccia scuola
7 days ago

Claudio
Stop Following
Claudio Ferilli • vista sabato sera, confermo, un bell'impatto! i passanti si fermavano e ci giocavano volentieri, mi sembra già un buon indicatore...
7 days ago

Follow Marcello C.
Marcello C. Lamperti • Davveri di impatto. Io l'avevo già vista a Giugno al pdv Benetton di Monaco di Baviera e mi aveva colpito.
Ormai il DS è il presente e non più il futuro!
4 days ago

 
Torna ai contenuti | Torna al menu