Menu principale:
La chiesa è nella nostra cultura e nella nostra esperienza di vita lo spazio in cui si sono intrecciati i nostri momenti importanti... e i momenti importanti dei nostri cari e delle persone che conosciamo.
La chiesa è la comunità.
Ci siamo quindi chiesti se era giusto che il momento più importante per la chiesa, ovvero il servizio della Messa potesse essere sottratto proprio alle persone più deboli e provate dalla vita.
La soluzione proposta prevede che la chiesa possa registrare e trasmettere in diretta su internet le funzioni e farle ascoltare a chi non può parteciparvi nella sua casa, il tutto nel modo più semplice e intuitivo.
I membri della comunità che ne hanno bisogno possono semplicemente richiedere direttamente o tramite i loro parenti una delle radio in dotazione per il periodo richiesto alla chiesa e quest'ultima alla diocesi.
La caratteristica di queste radio (che hanno il suggestivo nome di Lukas) è che oltre a funzionare con la tradizionale connessione ADSL sono in grado di operare anche con la normale connessione telefonica e con una semplice telefonata urbana essere in internet pronti a ricevere il segnale dalla chiesa.
Oppure se nella famiglia qualcuno ha ADSL ed un computer può semplicemente ascoltare la messa in streaming senza necessità di altri apparati.