Digital Signage Italia discussioni argomenti progetti analisi gruppi Linkedin e Facebook


Vai ai contenuti

Digital Sigange, L'immagine Onnipresente - Libro di Daniele Tirelli edizioni FrancoAngeli

Monitoraggio

Tratto da: LINKEDIN

Autore: Beppe Andrianò

Titolo:Presentazione del libro "Digital Signage - L'immagine Onnipresente" del Prof. Daniele Tirelli edizioni FrancoAngeli

Questo messaggio potrebbe apparrire pubblicitario ma in realtà non vuole esserlo. E' un riconoscimento ed una volontà di condivisione con tutti voi di una mia esperienza di lettura di assoluto interesse.
Ho acquistato durante il convegno del 30 Ottobre a Milano una copia del Libro di Daniele Tirelli, presidente di Popai Italia sulla tematica che seguo con più attenzione negli ultimi 5,6 anni ovvero il "Digital Signage".
Ho terminato di leggerlo ieri e devo dire che ho trovato la lettura interessante e la ricerca bibliografica e delle fonti anche in un ambito cosi "giovane" veramente impressionante.
Il testo spazia da considerazioni socio-economiche sul posizionamento del nuovo media rispetto agli altri alle tecniche di comunicazione consolidate per mezzi affini fino ad esplorare le tendenze in atto sul DS secondo i leader del mercato (statunitense di solito).
Se avrete voglia di leggerlo vi assicuro che vi darà ulteriori strumenti dialettici e di approfondimento che permettano di andare un poco oltre al famoso ed abusato "70% di scelte effettuate nel punto vendita"..
Ho sollecitato il bravissimo Emanuele Barresi di Popai Digital a verificare la possibilità di avere ad un prezzo speciale per la nostra community questo testo che oltre all'ovvio ambito universitario cui si riferirà credo possa diventare realmente un riferimento per tutti noi.
Siamo abituati oramai a cercare le novità superfresche sul web e l'approccio ad un libro è relegato spesso agli ambiti letterari o romanzeschi ma devo dire che leggersi gli statement di Daniele e le sue godibilissime polemiche con il mondo marketing/econometrico tradizionale è quasi come leggere un romanzo d'avventura.
In fondo è dell'avventura del DS di cui si parla no?
Bravissimo Daniele e complimenti alla FrancoAngeli per averti supportato in questa ennesima produzione letteraria.
Se altri hanno avuto modo di leggere il libro di Daniele avrei piacere di scambiare qui le opinioni..

----------- Aggiornamento di Oggi 10/11/09 ------------------

Insieme al Dott.Barresi di PopaiDigital stiamo concordando per un possibile acquisto a prezzo scontato del 20% a cui potranno accedere tutti gli iscritti ai gruppi di PopaiDigital e DigitalSignageItalia.. aspettiamo l'annuncio ufficiale e poi vi faremo sapere come procedere se siete interessati.


Andrea Roagna

Grazie Beppe dell'interessamento per lo sconto ... con molto piacere ho già acquistato il libro durante l'evento del 30 Ottobre.
Acquistato a "scatola chiusa" per la profonda stima che ho da anni dell'autore ... e confermo essere molto interessante (anch'io l'ho già consigliato ) ...

Ernesto Troiano

Il direct marketing funziona sempre. Almeno con me. Gradito anche un link diretto per acquisto senza sconto per pronta consegna.

Grazie Beppe per la segnalazione.

Francesco Pensabene

Grazie della segnalazione, sono un avido lettore e mi piacerebbe sapere dove trovarlo, magari a Milano...

Cinzia Papa

Lo prenderò sicuramente; grazie della segnalazione e dell'interessamento per un eventuale sconto.

Beppe Andrianò

Riporto il testo di Emaniele Barresi di PopaiDigital in cui troverete l'email a cui richiedere il libro al prezzo scontato del 20%
-------------

Buonasera a tutti,

desidero ringraziare Beppe per aver aperto la discussione sul nuovo saggio di Daniele Tirelli edito da FrancoAngeli.
Anche io ho avuto l'opportunità di seguire alcune delle fasi della genesi del libro, del quale desidero condividere un passo tratto dalla quarta di copertina:

"Lo sviluppo del nuovissimo settore del digital signage sta diventando negli USA, ma anche in numerosi altri Paesi, un media alternativo e, allo stesso tempo, complementare alla TV, alla carta stampata e ad Internet. Si prefigura, pertanto, l’emergere di un settore che produrrà alti profitti e al contempo una revisione delle strategie di comunicazione della marca."

Questo tavolo di confronto virtuale sarà utile per sviluppare i temi trattati nel libro e generare informazione intorno al tema del Digital Signage.

Colgo l'occasione per confermare quanto anticipato da Beppe in merito alla possibilità di acquistare il testo ad un prezzo speciale.
I membri dei gruppi Linkedin PopaiDigital e Digital Signage Italia hanno l'opportunità di acquistare una copia del testo con uno sconto del 20%.


Prego Beppe di girare l'invito su Digital Signage Italia e invito gli interessati a contattarmi su digital@popai.it

Emanuele Barresi

-----------------

Un ringraziamento particolare alla FrancoAngeli e al Dott. Barresi che ha coordinato questa possibilità. Sono certo che la lettura di questo testo darà dei riferimenti comuni ai vari partecipanti al gruppo.

Home Page | Chi siamo | Monitoraggio | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
Pagina di Beppe Andrianò nel sito della associazione operatori digital signage AssoDS